Arancia Rossa

Le tre varietà di arance rosse sono il Tarocco (che si suddivide poi in tante altre sotto varietà), il Moro ed il Sanguinello di cui di mostriamo di seguito le peculiarità:

  • Tarocco
  • Moro
  • Sanguinello
INFORMAZIONI

Caratteristiche
Buccia: Fine, colore dal giallo all’arancione con sfumature rosse.
Succo: da rosato a rosso a seconda del periodo di raccolta.


Raccolto
Dicembre-Aprile

Totale arance rosse
70%

INFORMAZIONI

Caratteristiche
Buccia: Medio spessore, colore rosso intenso con sfumature rosso intenso. Succo: Da rosso intenso a rosso intensissimo.

Raccolto
Dicembre-Febbraio

Totale arance rosse
10%

INFORMAZIONI

Caratteristiche
Buccia: Medio spessore, arancione con sfumature rosse. Succo: Rosso intenso

Raccolto
Marzo-Aprile

Totale arance rosse
20%

Il super frutto siciliano

Proprietà delle arance rosse

L’arancia rossa è una varietà di arancia (Citrus sinensis) e la particolare polpa rossa è dovuta alla presenza degli antociani, una famiglia di pigmenti antiossidanti comune ad altri fiori e frutti ma non comune in altri agrumi. Le arance rosse sono sicuramente considerate tra gli agrumi più salutari al mondo non solo per la presenza degli antociani ma anche per la combinazione di Vitamina C, A, Acido Folico, Calcio e Beta-carotene che non si trova nelle arance normali. Il contenuto di vitamina C, ad esempio, è fino al 40% più alto di qualsiasi altro agrume. Le arance rosse beneficiano del particolare ambiente che la natura ha creato nelle vicinanze dell’Etna in Sicilia. La presenza del vulcano in questa area garantisce temperature miti durante il giorno ed uno sbalzo termico notevole durante la notte e ciò rappresenta una combinazione ideale, oltre alle peculiarità del terreno, per far crescere la naturale pigmentazione delle arance rosse.

Benefici delle arance rosse

L’arancia rossa è una varietà di arancia (Citrus sinensis) e la particolare polpa rossa è dovuta alla presenza degli antociani, una famiglia di pigmenti antiossidanti comune ad altri fiori e frutti ma non comune in altri agrumi.
Gli antiossidanti proteggono il nostro corpo dagli effetti dei radicali liberi che sono molecole instabili che provocano lo sviluppo di molte malattie degenerative ed invecchiamento precoce della pelle. Gran parte dei radicali liberi si formano quando il nostro corpo è esposto ad inquinamento, fumo di sigarette, stress, invecchiamento, rifiuti tossici e radiazioni.
Diversi studi scientifici dimostrano che il consumo regolare di succo di arancia rossa (un bicchiere al giorno) permette al nostro corpo di assumere una buona quantità di antiossidanti e tanti altri benefici, come ad esempio:
- Proteggere il nostro corpo dagli effetti dei radicali liberi;
- Aiutare il sistema immunitario e combattere le infezioni;
- Aiutare a sconfiggere raffreddore e influenza;
- Facilitare la digestione;
- Mantenere il corpo giovane e in forma
Tante ragioni per promuovere il consumo di questo succo “super-antiossidante”!
Nella sezione prodotti potrai scoprire tutti i prodotti realizzati con l'arancia rossa (NFC, Concentrati, Puree, Oli Essenziali).